Valutazione di tappeti persiani (e non solo) a Milano

Vuoi far valutare i tuoi tappeti persiani (o di altro tipo)? O il tuo tappeto, se ne hai uno solo. Allora, ti puoi rivolgere a noi.

Infatti, noi del Centro Lavaggio Restauro Tappeto mettiamo a disposizione dei nostri clienti anche questo servizio. In altre parole, non ci occupiamo solo della pulizia (smacchiatura compresa), del restauro e del tiraggio dei tappeti ma anche della loro valutazione.

PERCHÈ FARLO STIMARE?

Ci sono più motivi per cui si può voler far fare la valutazione dei tappeti, persiano o non persiani che siano.

 

Alcuni vogliono conoscere il valore economico del proprio tappeto perché sono intenzionati a venderlo. Pertanto, desiderano sapere quanto possono chiedere all’acquirente. Acquirente che di solito è un antiquario o un altro privato.

Sarebbe opportuno, magari, che i due, chi vende e chi compra, si recassero insieme a far fare la valutazione. Per una questione di trasparenza e per evitare incomprensioni e sospetti.

Altri, invece, lo fanno solo per curiosità e vogliono capire qual è il valore esatto del tappeto che hanno ereditato o che hanno acquistato. Si trovano anche in vendita online (valeva davvero tutti quei soldi che hai speso?)

A proposito di eredità, se il tappeto vale molto, può essere fatto rientrare nel patrimonio da ripartire tra i successori (o nell’anticipo eredità).

Infatti, questi oggetti non hanno solo una funzione estetica e non servono solo ad abbellire una casa ma sono parte integrante della ricchezza di una persona o di una famiglia. Alcuni superano i 40.000 euro.

Potrebbero esserci anche altri casi ma preferiamo fermarci qui con gli esempi. In ogni caso, tutte queste persone potranno venire da noi. Cioè, nel Centro Lavaggio Restauro Tappeto.

VALUTAZIONE DEI TAPPETI PERSIANI A MILANO (A PIOLTELLO)

 

Perché devi venire proprio da noi? Soprattutto, se abiti a Milano o vicino a Milano.

La valutazione di un tappeto è un servizio che solo pochi soggetti possono fornire in quanto c’è bisogno della presenza di un perito. Una persona esperta di grado di capire il periodo in cui è stato realizzato il tappeto (a quale secolo risale?) e i tessuti che sono utilizzati. Inoltre ne sa capire la zona di provenienza. Il tappeto è davvero persiano o afghano o tibetano o nepalese eccetera? E di quale regione, esattamente?

 

Tutti questi fattori insieme ad altri (ad esempio, lo stato di conservazione, la presenza o l’assenza di gobbe, la colorazione eccetera) determinano il valore in euro o in un altra moneta di un tappeto. Noi te lo diremo e saremo molto sinceri e onesti nel farlo. Non abbiamo nessun interesse nel dirti una cosa non vera. Tutto il contrario. La sincerità genera fiducia.

La chiarezza è uno dei nostri valori aggiunti e lo è anche quando si tratta di preventivi.

Forniamo anche un certificato, affinché la trasparenza sia massima (in caso di vendita).

 

Quindi, se sei interessato alla valutazione del tuo tappeto, vieni pure da noi. Siamo a Pioltello, Città Metropolitana di Milano, via Trieste 25, zona Seggiano.

 

Ps Abbiamo parlato di tappeti antichi, persiani, asiatici eccetera ma ci occupiamo anche della valutazione quelli moderni, di design. Occidentali, per intenderci.

 

Hai bisogno chiarimenti?